Perché un uomo sposato tradisce? Investigatore privato
20212
post-template-default,single,single-post,postid-20212,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Perché un uomo sposato tradisce?

Perchè un uomo sposato tradisce

Perché un uomo sposato tradisce?

Che cosa spinge un uomo sposato, un marito, un padre a tradire la compagna di una vita? Questa è una domanda che noi investigatori privati ci sentiamo fare spesso e alla quale, come potrete facilmente immaginare, non esiste una risposta giusta né univoca.

Il tradimento, sia maschile che femminile, è il trait d’union di moltissime nostre indagini. Chi si rivolge a noi parte spesso da semplici sospetti, che non sempre si rivelano fondati. Qualche assenza di troppo; una punta di vanità in più; uno strano interesse per il cellulare, considerato fino a quel momento uno strano oggetto tecnologico utile giusto per controllare i risultati del fantacalcio.

Altre volte, i sospetti diventano solide realtà – ci perdoni Roberto Carlino per l’impropria citazione. In tal caso, noi entriamo in campo giusto per raccogliere quelle prove inconfutabili che potranno essere utilizzate in tribunale dal coniuge tradito, siano esse foto, filmati o testimonianze.

Comunque vada a finire, addebito di separazione o riconciliazione, il tradimento all’interno delle coppie sposate sembra essere all’ordine del giorno.

Quindi, perché un uomo – o una donna – sposati decidono di tradire?

Secondo le tante statistiche esistenti in merito, potremmo citare una molteplicità di motivi. Noia, in primis. Solitamente, il tradimento avviene quando la coppia è già in crisi. Ecco che per alcuni diventa vitale riaccendere quel fuoco che, dopo tanti anni, sembra essere se non del tutto spento, sepolto da cumuli di cenere; quella sensazione che può dare il sentirsi nuovamente corteggiati e, di conseguenza, giovani.

O ancora, entra in campo la psicobiologia: l’uomo è fatto per procreare, e per questo motivo non può fare a meno di dedicarsi a più partner sessuali. Una buona scusa per i maschietti più gigolò.

Infine, la spiegazione più logica e spesso utilizzata: l’amore può finire e viene semplicemente cercato altrove, in qualche attimo fugace o tramite vere e proprie relazioni parallele che possono durare anni.

Come capire se il tuo lui o la tua lei ti tradiscono?

Se comprendere il vero motivo per cui si decide di tradire il proprio partner è tutt’altro che semplice -anche perché solitamente si tratta di una concomitanza di ragioni – esistono invece dei segnali d’allarme che è possibile cogliere piuttosto facilmente. Ne elenchiamo quattro per i quali, a nostro avviso, potrebbe essere lecito porsi delle domande.

  • Tradimento-routine-cambiaLa routine quotidiana cambia improvvisamente: se il o la tua partner si scoprono attratti da attività mai considerate prima, diventando assidui frequentatori di associazioni filantropiche o ballerini di salsa provetti beh, considerate che potrebbe esserci qualcosa sotto.

 

 

  • umore-tradimentoL’umore cambia repentinamente: vostro marito o vostra moglie si mostrano sensibilmente diversi rispetto al solito. Più premurosi, stranamente presenti o, al contrario, improvvisamente distanti e di malumore.

 

 

 

  • Tradimento-aspetto-fisico-miglioraIl suo aspetto fisico migliora: notate una maggiore cura nella scelta del look. Un nuovo taglio di capelli, più tempo passato davanti allo specchio, un’evidente ringiovanimento sia nell’aspetto che negli atteggiamenti.

 

 

 

  • cellulare-inaccessibile-tradimento-Il suo cellulare è off-limits: se prima il telefonino veniva tranquillamente lasciato alla vostra mercé, ora la privacy ha assunto un’importanza vitale nella vostra relazione. Non trovate più il cellulare incustodito, e tanto meno il suo Notebook, che prima giaceva ogni sera aperto ed abbandonato sul tavolo in salotto. In ogni caso, vi sconsigliamo di lanciarvi in indagini fai-da-te: potrebbero avere implicazioni molto spiacevoli (link ad articolo su sms)

 

 

Riguardo al tradimento, potremmo dire queste e tante altre cose. Ma non le diremo: perché siamo investigatori, con noi i vostri segreti sono in buone mani. I vostri tradimenti, un po’ meno. 😉



RACCONTACI IL TUO CASO

RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA





Ho letto e accetto la politica di privacy